Settef opera da 50 anni nel mercato delle pitture e dei rivestimenti per l’edilizia.
Fondata nel 1957 da 7 fratelli (da qui l’origine del Brand) imprenditori di razza del nord-est italiano, raccoglie il primo grande successo con la creazione di RivOland, prodotto rivoluzionario per l’epoca che presto si impone a livello nazionale ed internazionale.
Ben presto l’azienda inizia a svilupparsi in tutto il segmento del mercato professionale con una gamma completa e di alta qualità. Diventa particolarmente conosciuta per il sistema certificato Thermo-phon, ossia rivestimento a cappotto, di cui detiene negli anni importanti quote di mercato.
Nel 1990 Settef entra a far parte della multinazionale inglese Laporte e nel 1997 del Gruppo Lafarge.
Di conseguenza nel 2001 del Gruppo Materis, uno dei più importanti leader mondiali di materiali chimici per l’edilizia.
Detenuto in maggioranza da Wendel Investissement, è uno dei principali leader a livello mondiale della chimica di specialità per la costruzione,articolata in quattro settori:additivi, alluminati, malte e pitture.
Materis conta oggi oltre 8.000 collaboratori nel mondo.
Settef ha una gamma ampia e specifica per il ripristino di superfici murarie vecchie e nuove; per la decorazione di ogni tipo di superficie interna ed esterna, per la protezione con interventi speciali atti a risanare, isolare, impermeabilizzare consolidare qualsiasi tipo di manufatto edile.
Lo spirito che anima questo Marchio è comunque rimasto quello delle origini: affiancare il Cliente con forza e sicurezza nella realizzazione delle grandi opere in cantiere.